Rivenditore ufficiale

La versatilità di queste macchine permette il loro utilizzo in molti ambiti dove serve aumentare la capacità produttiva senza perdere di vista la qualità del prodotto.

TAGLIERINE

 

Disponibili in 3 versioni: una per pane con crosta tenera e larghezza taglio 42 cm e due per crosta medio-dura con larghezza taglio 42 e 52 cm rispettivamente. Sono modelli manuali e da banco. Si possono tagliare filoni con un’altezza massima di 185 mm. Dotate di un volantino per regolare la molla spingi-pane. 10 passi lama disponibili, sulla base dello spessore fetta desiderato.

 

 

SFOGLIATRICI

 

Sono macchine molto versatili, utili sia in pasticceria che nella ristorazione, perché adatte a laminare, cioè a ridurre a spessori anche sottilissimi, impasti sia dolci che salati, sia duri che morbidi: dai crackers, alla sfoglia dolce e salata, dalla pasta all’uovo a quella per la pizza. Domino offre una gamma di modelli, che si differenziano innanzitutto per la struttura, versioni da banco e versioni con basamento, e per la lunghezza e larghezza dei tappeti laminatori.

 

FORMATRICI A 2 CILINDRI

 

Una volta spezzato in forme diverse a seconda del prodotto da realizzare, l’impasto è sottoposto alla fase, detta di “formatura”, attraverso cui il pane prende forma per passare poi alle due fasi successive della lievitazione e infine della cottura. Le formatrici per pane avvolto della Domino sono macchine versatilissime perché attraverso due semplici cilindri, regolabili con due maniglie, permettono di ottenere una varietà di tipi di pane vastissima. È un ottimo strumento nelle mani del panettiere più creativo, che sa associare fantasia e manualità. Domino produce questa famiglia in quattro versioni che si distinguono soltanto per il materiale di costruzione della struttura. Per chi vuole produrre i filoncini tipo baguette da 60 cm, Domino ha realizzato due tavoli pressoi, uno con motore indipendente detto ROLL PRESS e uno complementare alle macchine detto FL.

 

PLANETARIE DA BANCO

 

Sono disponibili in 4 modelli da banco. Il movimento degli utensili, detto planetario, è di rotazione sul proprio asse e di rivoluzione attorno ad un punto; questo permette di agire sugli ingredienti contenuti nella vasca in modo da formare un composto omogeneo. Gli utensili forniti con ogni planetaria sono tre:  la frusta con fili più o meno sottili, che permette di sbattere uova, montare panna e frullare varie creme semifluide, il gancio (spirale in alcuni modelli) per gli impasti lievitati, come focacce e brioche (e pane/pizza ben idratati) e la spatola, per la pasta frolla, torte e biscotti.

 

 

RAFFINATRICI

 

Permettono di ridurre a grana fine tanti prodotti usati in pasticceria, quali la frutta secca, lo zucchero, il cioccolato, la noce moscata e il pepe.

Il processo di raffinazione avviene grazie al passaggio del prodotto attraverso due cilindri di granito, la cui distanza può esser regolata attraverso un apposito volantino, per ottenere grane di diversa dimensione.

Inoltre la raffinazione è perfezionata dal cilindro posteriore che oltre a ruotare, oscilla sul proprio asse.

Accedi al modulo richiesta preventivo